Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Cabina di regia con scuola, trasporti e green pass in ‘lista d’attesa’:...

Cabina di regia con scuola, trasporti e green pass in ‘lista d’attesa’: precedenza alla Giustizia

Leggevo sui giornali che già oggi o domani ci sarebbero state nuove restrizioni, così non è. Ci pensiamo settimana prossima, in base ai dati che per fortuna al momento sono sotto controllo”. Così Matteo Salvini al termine dell’incontro col premier, che fonti interne alla Lega hanno definito “proficuo e cordiale”.

Precedenza alla Giustizia, specie ora che governo e M5s stanno trovando la quadra”

E già perché ora ‘sul piatto’ giace in bella vista il dossier giustizia, un voluminoso faldone cartaceo (la riforma Cartabia), in grado di ‘agitare’ l’intera maggioranza, alla luce dell’attuale mediazione che vede coinvolti da una parte Palazzo Chigi, e dall’altra il M5S, con  Lega e Fi attualmente escluse.

La cabina di regia slitta di una settimana ancora, precedenza alla Giustizia

Dunque slitta ancora di una settimana – e se ne approfitterà per ‘misurare’ l’andamento della curva epidemiologica – l’atteso decreto chiamato ad estendere il green pass anche ai trasporti, oltre che ad introdurre l’obbligo vaccinale sia per i docenti che per il personale scolastico.

Dunque, domani mattina, intorno al tavolo del Cdm, niente cabina di regia tra il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza…

Max