Home TECNOLOGIA Call of Duty, il nuovo Modern Warfare si svela: le novità

Call of Duty, il nuovo Modern Warfare si svela: le novità

Il re della guerra è tornato, in una versione rivisitata e allo stesso tempo che sa di passato. Call of Duty torna all’antico senza dimenticare di andare di pari passo con il futuro. La scelta di Activision è stata chiara: ha voluto riproporre la struttura di uno dei capitoli più apprezzati di sempre rielaborando e migliorando ogni aspetto. Per questo il prossimo Call of Duty si chiamerà Modern Warfare, proprio come il capitolo più amato. Il nuovo gioco targato Activision uscirà il prossimo 25 ottobre e sarà disponibile per PC, Ps4 e Xbox One, mentre non è ancora stata annunciata la versione per Nintendo Switch.

Il nuovo capitolo si è svelato in uno spettacolare trailer in cui vengono mostrati gli aspetti principali del gioco. Primo punto cruciale: tornerà la campagna single-player accantonata nell’ultimo capito. I giocatori torneranno quindi a impersonificare il Capitano Price, storico personaggio della serie. Le missioni porteranno il giocatore a fare parte dei membri delle forze speciali impegnati in obiettivi presenti in alcune città europee e mediorientali.

Call of Duty, si torna al passato

Aggiornamento 12:00

Nel corso della mattinata sono emerse ulteriori novità sul nuovo capitolo di Call of Duty: è prevista infatti l’assenza di un season pass per permettere a tutti i giocatori di avere accesso agli stessi contenuti senza necessariamente dover spendere altri soldi rispetto a quelli già sborsati per assicurarsi la copia fisica del gioco. In più sarà presente una componente multiplayer cross-play, ossia in grado di connettere i giocatori di diverse piattaforme.

In questo caso è ancora da chiarire se sarà possibile giocare insieme anche da Playstation 4 a Xobox One, anche se appare difficile. Per fare maggiore chiarezza su Call of Duty Modern Warfare, è intervenuto il produttore di Activision: “Il nuovo Modern Warfare offre una campagna drammatica e viscerale che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Aspettatevi un’esperienza per giocatore singolo intensa, culturalmente rilevante e moralmente provocatoria”, ha concluso il produttore.