Campidoglio, la cultura a Roma fa scintille

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Al Campidoglio, la cultura è di casa nelle Biblioteche e nei Municipi. Eventi, mostre, incontri emozionanti dal 17 al 23 dicembre. Municipio per municipio, grandi appuntamenti previsti dal Campidoglio.

    Come del resto avviene in ogni settimana l’amministrazione di casa al Campidoglio in armonia con i municipi ha fatto le cose in grande. Al Municipio I. alla Biblioteca Centrale Ragazzi – Centro Specializzato Ragazzi, nell’ambito de Gli alberi danzanti, Viaggio negli albi illustrati tra Italia e Corea, martedì 18 dicembre alle 17, un albero da favola letture ad alta voce e laboratorio per decorare l’albero della Biblioteca Centrale Ragazzi a cura di Laura De Santis, per bambini dai 5 anni. Mercoledì 19 alle 17 Dalla chioma alle radici letture ad alta voce sul tema degli alberi a cura di Pino Grossi, per bambini fino a 4 anni. Giovedì 20 alle 17.00 A cavalcioni su un ramo, letture ad alta voce e laboratorio con la carta hanji a cura di Laura De Santis, per bambini dai 5 anni.
    Al Municipio II nella Sala conferenze dell’Istituzione Biblioteche di Roma, in via Ulisse Aldrovandi 16 A, il 19 dicembre alle 17.30 Costruire ponti di carta, Circolo di lettura in inglese, a cura della Casa delle Traduzioni.
    Al Municipio III, alla Biblioteca Ennio Flaiano, in via Monte Ruggero 39, il 18 dicembre alle 16.30,incontro pubblico con gli operatori e i giovani che parteciperanno alla Carovana dello Sport Integrato in viaggio per l’Italia da marzo a maggio 2019.
    E ancora, Municipio IV: alla Biblioteca Vaccheria Nardi in via Grotta di Gregna 37, il 18 dicembre alle 16.30 proiezione del film Sing Street (2016), scritto e diretto da John Carney. Giovedì 20 alle 17.30 Workshop musicale con la Roma Youth String Orchestra, l’associazione culturale Insieme Oltre la musica presenta Natale 2018 con la Roma Youth String Orchestra e con la partecipazione degli artisti del coro dell’Accademia di S.Cecilia. Il venerdì 21 alle 20.30 Workshop musicale con Silvia D’Augello al pianoforte, nell’ambito della serie di incontri-laboratori realizzati dalla IUC in collaborazione con il Sistema Biblioteche del Comune di Roma, condotti dagli specializzandi di Musicologia della Sapienza di Roma e dagli studenti del Conservatorio Santa Cecilia.