Campidoglio: parte Contemporaneamente Roma 2018

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Dal 7 al 13 dicembreparte Contemporaneamente Roma 2018, rassegna promossa da Roma Capitale con il supporto di Zètema Progetto Cultura.
    Al via dunque la penultima settimana di Contemporaneamente Roma 2018, la manifestazione dedicata alla produzione culturale contemporanea che terminerà il prossimo 21 dicembre, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e con i principali enti e istituzioni culturali della città. Le attività di comunicazione sono realizzate con il supporto di Zètema Progetto Cultura.

    Contemporaneamente Roma 2018 accompagnerà i cittadini dal 7 al 13 dicembre, in programma tanti appuntamenti dedicati ai nuovi linguaggi artistici del contemporaneo: installazioni, arte, fotografia, libri, teatro, musica e danza. Alle proposte delle istituzioni cittadine si affianca il cartellone di eventi dell’Avviso Pubblico di Roma Capitale.

    Il programma completo e gli aggiornamenti su tutte le manifestazioni sono consultabili sul sito www.contemporaneamenteroma.it e sull’account social @CulturaaRoma su Facebook, Twitter e Instagram o telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19). L’hashtag ufficiale della rassegna è #contemporaneamenteroma.

    Al via dal 7 al 15 dicembre al Macro Asilo la 2^ edizione di Fotonica, festival gratuito di Audio Visual Digital Art, a cura di Flyer srl, che indaga le forme d’arte legate all’elemento luce nel contesto contemporaneo, mostrando al pubblico nuovi linguaggi e nuove forme di arte contemporanea. Accanto alle performance audio video e alle installazioni audio video, ci saranno anche live set di musica elettronica, lectures, workshop e laboratori per bambini. Tutti i giorni dalle 10 alle 20 saranno attivi i videomapping, una mostra di NetArt e le installazioni di audio video e luci. In programma venerdì 7 dicembre dalle 16 alle 21 workshop e lecture; dalle 22 alle 23 l’AV Performance “O.V.V. Optically Violent Variable” di Glowing Bulbs [Ungheria] e dalle 23 alle 02 il Live Set / DJ “Alterazioni Glitch (Audio)” di nnrflw [Italia] e il VJ Sets “Alterazioni Glitch (Video)” di Micheal Jauntai [Stati Uniti]. Sabato 8 dicembre dalle 16 alle 20 Workshop 4 Kids “Animating your star” di Ilias Chatzichristodoulou [Grecia]; dalle 16 alle 21 in programma le lectures Patchlab Festival di Elwira Wojtunik, Popesz Csaba Lang [Polonia]; RGB Light Festival di Diego Labonia [Italia]; Dolore. Il Limite dell’Intelligenza artificiale di HER she Loves San Lorenzo. Dalle 22 alle 23 AV Performance Go Back to Hiding in the Shadows di Pandelis Diamantides [Grecia]. Domenica 9 dicembre dalle 16 alle 20 workshop 4 Kids Animating your star di Ilias Chatzichristodoulou [Grecia]