Home BENESSERE ANIMALI Cani vegani: quali cibi scegliere

Cani vegani: quali cibi scegliere

Ultimo aggiornamento 07:06

Con il passare degli anni, un numero crescente di persone sta diventando vegana. Sono in tanti ormai negli Stati Uniti quelli che scelgono l’alimentazione vegana e il loro numero aumenta di anno in anno, e questo in particolare per il maggiore interesse per il benessere degli animali.

Cani vegani: le linee guida

Alcuni proprietari di cani hanno effettuato ricerche per scoprire se è possibile che i loro animali diventino vegani. In questa eventualità è necessario che i loro piccoli amici possano ricevere gli alimenti giusti, come ad esempio i biscotti per cani vegani. È, tuttavia, opportuno che se ne parli prima con un veterinario, in previsione di fare un passo del genere.

Sebbene alcune persone siano interessate a rendere i loro cani vegani, vi sono altri casi in cui non si vuole togliere la carne ai propri animali, ma si è  comunque alla ricerca di alternative alimentari per loro.

I biscotti per cani vegani possono riempire perfettamente questo spazio: sono perfetti per i cani che hanno allergie e inoltre sono anche nutrienti e sani. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere pasti ideali per cani vegani.

Ci sono molti prodotti per cani vegani tra cui scegliere. Prima di fare una scelta, ci sono alcune cose da considerare. Prima di tutto prenditi il ​​tuo tempo per esaminare la lista degli ingredienti. Ciò ti aiuterà a scoprire se il cibo in questione contenga sostanze a cui il tuo cane è anche allergico.

Molti prodotti alimentari  per cani vegani non contengono allergeni popolari (un esempio è il mais). Un altro aspetto riguarda le proteine: nella misura in cui determinati prodotti mancano di proteine ​​animali, questi solitamente devono contenere enormi livelli di proteine ​​vegetali.

Quindi il livello proteico di un alimento è importante, se ti aspetti che il tuo cane ottenga da esso i suoi fabbisogni proteici.

Altro punto fondamentale riguarda la salute dentale del cane: si può fare affidamento a questi alimenti anche per aiutare il proprio cane ad avere una buona salute dentale.

Alcuni biscotti sono realizzati con forme che li aiutano a guarire le cicatrici. Altei hanno ingredienti che aiutano il tuo cane ad avere un alito fresco. I migliori prodotti per i cani infine sono quelli naturali: questi includono ingredienti sicuri, e privi di conservanti e coloranti artificiali.