BREAKING NEWS

Carta d’identità elettronica – Nel week-end l’Open day nel Municipio XV e negli ex Pit

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 10 dicembre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XV e degli ex Punti Informativi Turistici del centro.

I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 11 dicembre.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 9 dicembre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

“Anche per questo fine settimana del 10 e 11 dicembre garantiamo la continuità del servizio di richiesta della CIE, previa prenotazione, nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici, che si affianca al potenziamento del sistema ordinario di rilasci. Per questo voglio ringraziare sentitamente gli ufficiali dell’Anagrafe, i Municipi e i Dipartimenti capitolini competenti coinvolti nell’attuare il piano dell’amministrazione per migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi di attesa”, così Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

MUNICIPI:

Municipio XV: la sede di Via Bassano 10 – La Storta sarà aperta sabato 10 dicembre dalle ore 08.30 alle 13.30

GIORNI E ORARI EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 10 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 11 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti