Casilina, un arresto e 5 denunce in seguito a controlli straordinari

    A seguito di un servizio di monitoraggio coordinato nei distretti di Tor Tre Teste, Tor Pignattara, Cinecittà, Alessandrina e Appia, i Carabinieri della Compagnia Casilina di Roma supportati dalle stazioni dipendenti dai Carabinieri hanno arrestato una persona e denunciato altre cinque persone a piede libero.

    Durante un’attività antidroga, i carabinieri della stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato uno spacciatore romano di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dopo un controllo e una ricerca personale è stato trovato in possesso di pochi grammi di hashish e marijuana, oltre a 75 € in contanti, probabilmente i proventi della precedente attività di negoziazione. La successiva ricerca a domicilio ha permesso ai militari di trovare più grammi della stessa droga, una scala di precisione e vari materiali utili per il confezionamento di farmaci.

    I carabinieri della stazione di Roma Alessandrina hanno denunciato il 45enne italiano, già con precedenti, che è stato trovato in possesso di un coltello da 14 cm, mentre un romano di 48 anni è stato denunciato per furto di elettricità. I carabinieri della stazione di Appia, d’altra parte, hanno denunciato un lavoratore moldavo di 39 anni senza una residenza fissa che, a seguito di controlli approfonditi presso l’ufficio immigrazione, ha ricevuto due ordini di espulsione contro di lui. Un romano di 36 anni fu invece segnalato per possesso di una piccola quantità di droga, dai Carabinieri di Cinecittà. Infine, i carabinieri della stazione di Tor Pignattara riportarono una ragazza romana di 24 anni, trovata in possesso di indumenti, del valore di circa 200 euro, rimossa poco prima da un negozio di via Tuscolana. La merce rubata è stata quindi restituita a un gestore dell’operazione commerciale.

    Lo stupito, il coltello e il materiale trovato furono sequestrati, l’arrestato fu invece accompagnato a casa sua, agli arresti domiciliari, in attesa di essere accompagnato in tribunale per il rito diretto.