Cerveteri, acqua gratis con Casa dell’Acqua

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Importante novità a Cerveteri: acqua gratis a Parco Borsellino con la nuova Casa dell’Acqua di ACEA.
    Disporre di acqua gratis deve essere una priorità e nello stesso tempo un ottimale messaggio di operatività strutturale fattiva da parte della amministrazione cittadina.
    Ecco perchè a Cerveteri tengono in modo particolare alla diffusione delle ultime novità in merito alla erogazione di acqua gratis proprio grazie alla nuova casa dell’acqua di Acea in una area importante come quella di Parco Borsellino.

    Una volta effettuati i controlli da parte di ARPA sulla qualità dell’acqua entrerà ufficialmente in funzione. È stata posizionata infatti a inizio settimana una nuova casetta dell’acqua targata ACEA all’interno dell’area verde di Via Paolo Borsellino a Cerveteri. Erogherà gratuitamente acqua liscia oppure frizzante e sarà a disposizione di tutta la cittadinanza.
    “La casetta dell’acqua entrerà ufficialmente in funzione nel giro di una decina di giorni – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri  – siamo infatti in attesa che l’ARPA effettui i controlli necessari a garantire la qualità dell’acqua erogata. Diventano così due le case dell’acqua gratuite all’interno del territorio comunale di Cerveteri, un servizio sul quale abbiamo creduto fortemente e che porta un duplice vantaggio ai cittadini: economico, perché l’acqua erogata è totalmente gratuito, e da un punto di vista ambientale, in quanto comporterà un notevole risparmio di bottiglie di plastica per tutti coloro che la utilizzeranno”.
    L’altra casa dell’acqua attiva a Cerveteri, si trova nella Frazione di Marina di Cerveteri, in Via dei Tirreni, a pochi passi dal plesso scolastico.
    Una divisione territoriale che non farà altro che migliorare la erogazione fattiva di un servizio, come per appunto quello legato alla erogazione di acqua pulita e gratis alla cittadinanza, che diventa necessariamente prioritario ovunque e di assoluta impellenza per ogni singola comunità. In particolare poi assume una rilevanza a dir poco strategica la divisione in aree ben determinate, come quella che appunto porta la frazione di Marina di Cerveteri a garantire acqua attiva anche a strutture focali per la comunità come appunto i plessi scolastici.