Cerveteri, apre il plesso scolastico di Via Consalvi

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Un nuovo centro scolastico moderno e pluri funzionale che ospiterà le attività scolastiche degli alunni dell’infanzia dell’I.C. Giovanni Cena. E’ la nuova iniziativa encomiabile che è partita in quel di Cerveteri, laddove, accanto a genitori, insegnanti e alunni è stato appunto inaugurato il nuovo plesso scolastico di Via Consalvi che da ieri mattina, lunedì 12 novembre, sarà utilizzato per le attività scolastiche degli alunni della scuola dell’infanzia dell’I.C. Giovanni Cena
    “Non è stato un percorso semplice e anzi rispetto alle stime che avevamo ipotizzato all’inizio dell’anno, ci sono stati ritardi – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – per questo intendo scusarmi con tutti gli interessati: in primis con i bambini e le loro famiglie, oltre che con Preside e insegnanti. Allo stesso modo, intendo ringraziare tutto il personale del nostro Comune, in particolar modo il Dirigente Salvatore Galioto e il Segretario Generale Avvocato Pasquale Russo per il continuo lavoro di studio e la redazione degli atti, i funzionari dell’Ufficio Scuola Laura Befera e Renzo Mecozzi per l’incessante lavoro svolto e la Giunta comunale, per aver seguito con grande attenzione e senso di responsabilità ogni fase di questa delicata e complessa vicenda e senza i quali non si sarebbe raggiunto l’obiettivo. Un ringraziamento particolare va anche alla Dirigente Scolastica dell’I.C. Giovanni Cena Loredana Cherubini e alle insegnanti Guana Govoni e Stefania Di Berardino che non hanno fatto mai mancare la loro professionalità e attenzione nei confronti dei bambini anche in questo momento più difficile del normale”.
    E ancora nell’ottica del vasto percorso cittadino nel tema di edilizia scolastica, in questi giorni verrà anche avviata la apertura il cantiere per il primo asilo nido comunale di Cerveteri. La struttura sorgerà in via Salvatore Ferretti, zona Madonna dei Canneti, e nascerà grazie al progetto regionale ‘Mille asili per il Lazio’.