A partire dalle ore 16.30 della giornata di ieri a Cerveteri, arriva il mercatino di Natale dei bambini del Giovanni Cena in Largo Almunecar.
Il mercatino di natale è un appuntamento di grande attesa tra i piccoli e non solo.
Uno degli appuntamenti maggiormente attesi del Natale di Cerveteri. Torna anche questanno il mercatino dellIstituto Giovanni Cena, che vedrà coinvolte tutte le sezioni di scuola Primaria, Secondaria di 1° Grado e dellInfanzia. Bambini, maestre e genitori vi aspettano dalle ore 16.30 di giovedì 13 dicembre in Largo Almunecar, ai piedi della Grande Quercia secolare.
Mercatini, curati direttamente dai bambini che esporranno le loro opere e i loro lavoretti, lanimazione e lintrattenimento dei ragazzi de Il Girasole ed una gustosissima gara di torte, che premierà la più buona e la più bella.
I miei complimenti vanno in primis a tutti i nostri bambini, che porteranno con la loro genuinità, il loro sorriso e la loro spontaneità la magia del Natale in uno dei luoghi simbolo della nostra Città, così come vanno alle loro Maestre, preziose nella formazione e nella crescita dei ragazzi e alle loro famiglie, sempre disponibili a sostenere le attività didattiche proposte dai docenti ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri sarà un bel pomeriggio dove i protagonisti saranno i bambini di Cerveteri, gli adulti del domani.
Fondamentali per la realizzazione dellevento di Natale della scuola Giovanni Cena, il Rione Madonna dei Canneti, subito messosi a disposizione, e il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, che oltre a garantire la propria presenza durante tutta la manifestazione, proporrà un corso di disostruzione delle vie aeree con rilascio di attestato di partecipazione.
Raccoglimento e unità nellaccoglienza e nella apertura in una collettività già ampiamente capace di dimostrare il proprio legame con le tradizioni positive del territorio: è in questa specifica ottica che si collega il progetto del mercatino di natale a Cerveteri.