Eros e disabilità, questo è il titolo della prestigiosa conferenza che si svolgerà giovedì 6 settembre alle 18.30 nella sede di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, promossa dal Dipartimento delle Politiche Sociali.
“Una conferenza su una questione estremamente importante – afferma lassessore Francesca Cennerilli – che vuole porsi lobiettivo di sensibilizzare il pubblico sul contesto politico e sociale sulla figura dellassistente sessuale per disabili, ispirata alle Bozze presentate alla Camera e al Senato fino ad esaminare largomento sia dal punto di vista del benessere psicofisico della persona, sia dal punto di vista puramente legislativo, confrontando le leggi dei paesi che hanno deciso di introdurre questa figura. Levento sarà un momento importante per parlare di argomenti delicati, ma di spessore umano fondamentale “.
Levento, che vede lorganizzazione in prima persona del Dr. Andrea Falzetti, delegato del Sindaco, è realizzato in collaborazione con lAssociazione Italiana Down People e lUnione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS, oltre alla partecipazione di AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, CuoreDigitale e Fondazione Sosteniamoli Subito. Filippo Pompei, Presidente dellAssociazione Finas, lOn. Ileana Argentin, firmataria del disegno di legge in materia, il professor Fabrizio Quattrini, presidente dellIstituto italiano di sessuologia, don Andrea Bonsignori, direttore dellIstituto Cottolengo, dott. Valerio Di Rollo, responsabile del progetto “Eros e disabilità” per Finas. Moderatore dellincontro, il dott. Luis Natolli.