Champion Power Sport

    candela champion power sport
    La nuova candela progettata dallo storico marchio americano è innovativa e destinata ad una veloce diffusione. 

    Si chiama CHAMPION POWER SPORT e promette prestazioni eccellenti. Per l’esattezza la copertura di un range maggiore del grado termico e durata e prestazioni ben superiori alle normali candele… contenendo allo stesso tempo il costo a un livello più che accettabile. 
     
    Scopriamone la filosofia attraverso alcuni dettagli costruttivi
     
    ELETTRODI AD ALTE PRESTAZIONI CON PROFILO SPECIALE 
    Il design prominente dell’elettrodo centrale (dal diametro ridotto a 1,3 mm) è progettato per fornire la massima potenza, assicurare la miglior evacuazione possibile delle incrostazioni ai minimi regimi e controllare il trasferimento di calore e il surriscaldamento della candela durante il funzionamento ad alta velocità. 
    Il lavoro svolto dall’elettrodo centrale e da quello di massa (da profilo a V), entrambi in rame, garantisce una scintilla sempre nitida e potente per assecondare le esigenze del motore. 
     
    SOPPRESSORE “Q”
    Il resistore a bassa resistenza consente alla massima energia generata dal sistema di accensione di raggiungere il cilindro corretto nei tempi desiderati.
     
    NUCLEO INTERNO
    Il nucleo centrale prominente ha la funzione di creare un percorso più lungo al trasferimento di calore. In questo modo la candela rimane calda durante il periodo prolungato di funzionamento al minimo evitando le classiche incrostazioni  “a freddo”.
    E allo stesso modo facilita l’effetto di raffreddamento, creato della miscela aria-benzina che entra nella camera di combustione ai regimi più alti.
     
    Lo speciale metodo costruttivo della candela Champion Power Sport, come accennato in precedenza, le permette di coprire, con un singolo modello, un range di grado termico ben superiore alla media. Con una gamma di 15 candele Champion copre il 60 % del mercato moto e scooter.
    A queste caratteristiche si aggiunge una buona vocazione racing, grazie anche al terminale capace di resistere alle situazioni più estreme di utilizzo e alle specifiche del resistore che non interferisce con le frequenze radio utilizzate in pista. 
    POWER SPORT ottimizza potenza, risposta all’acceleratore e più in generale alza le  prestazioni di motociclisti e scooter non soltanto di indole sportiva ed è perfettamente idonea ad equipaggiare anche altri veicoli “fun” quali Quad, ATV, motoslitte, scooter d’acqua… Provare per credere!
     
    PREZZI AL PUBBLICO: da 6 a 9,60 euro.
     
    CHAMPION è un marchio distribuito da RMS