Home SPETTACOLO GOSSIP Chi è Mecna, chi è il rapper con laurea con lode: età,...

Chi è Mecna, chi è il rapper con laurea con lode: età, carriera e vita privata, social, segreti, Le Iene

Questa sera nel corso della puntata de Le Iene del 29 Ottobre 2019 ci sarà, tra gli altri, un approfondimento su Mecna, l’artista rapper che sta facendo molto parlare di sè.

Ma chi è Mecna? Cosa conosciamo di lui, della sua età, carriera e naturalmente della vita privata? Quello che alcuni ancora etichettano come il rapper laureato con lode, nasconde in realtà moltissimo a livello di carriera e vita fuori dalla scene. Dunque chi è Mecna? Scopriamolo insieme

Chi è Mecna: anni, musica, e vita privata del rapper

Uno dei protagonisti della scena rap e hip hop che negli ultimi anni è Corrado Grilli, in arte Mecna. Chi è?

Si tratta di un rapper ma nello specifico pure di un cantautore che ha conquistato il pubblico con i suoi testi profondi avvolti da atmosfere musicali davvero avvolgenti.

Mecna, all’anagrafe Corrado Grilli, nasce a San Giovanni Rotondo il 26 marzo del 1987, e pertanto ha 32 anni. Fino all’età dell’università, Corrado crese e vive a Foggia. La sua vita è sempre stata caratterizzata dall’hip hop.

Sin da ragazziino di avvicina alla musica di genere e scrive e pezzi rap e, nel 2000, forma una band chiamata i Microphones Killarz. Dopo cinque anni, la sua gavetta porta rutti e viene pubblicato il suo primo album dal titolo No Problem.

D lì a poco pubblica anche un ep chiamato Propaganda che si evidenza per le ottime critiche degli esperti di hip hop. Nel 2007 riscuote un buon successo insieme alla sua band con il secondo album chiamato No Sense.

Passano tre anni e nel 2010, esce il suo secondo lavoro da solista chiamato Le valige per restare. Ma l’anno dell’esplosione è il 2012, quando Mecna pubblica il suo primo album intitolato Disco Inverno.

Si tratta di un lavoro che guadagna un successo incredibile, seguito poi da  un tour lunghissimo in tutta Italia e a farlo salite su palchi importanti come il Mediolanum Forum di Milano.

In quell’anno Mecna vince uno speciale premio come miglior artista giovane che fa il miglior uso dei social network per promuovere la sua musica.

Da lì è una escalation. Nel 2015 esce il secondo attesissimo album dal titolo Laska che consacra definitivamente Mecna nel mondo della musica mainstream.

Un solo biennio di attesa ed esce il suo terzo album dal titolo Lungomare paranoia che lo fa entrare per la prima volta nella top ten degli album più venduti in Italia. Quanto alla sua vita privata? Come detto, Mecna si è laureato con lode all’Istituto Europeo del Design di Roma ed ha avuto diverse collaborazioni con artisti italiani ed internazionali per la realizzazione della grafica di diversi progetti musicali.

Corrado attualmente vive a Milano ma della sua vita sentimentale non fa trapelare nulla dai social, dunque, sotto questo punto di vista non abbiamo informazioni.