Home SPETTACOLO MUSICA Chi sono i Viito: età e storia del gruppo itpop da fuorisede...

Chi sono i Viito: età e storia del gruppo itpop da fuorisede che canta con Junior Cally

Ultimo aggiornamento 20:33

È tempo di duetti a Sanremo 2020, tempo di sperimentazioni. È il caso di Junior Cally, che per la terza puntata della kermesse canora condotta da Amadaeus porterà il brano Vado al Massimo, di Vasco Rossi, che interpreterà in compagnia dei Viito, un duo con base a Roma che si è fatto strada nella musica Indie e itpop.

Scopriamo quindi meglio chi sono i Viito, ce nel duetto con Junior Cally avranno l’opportunità d fai conoscere al grande pubblico. I Viito è una band composta da de ragazzi, fuorisede, che vivono a Roma. E pro nella Capitale hanno intrapreso il loro percorso musicale che li ha portati sul palco dell’Ariston.

I Viito, Instagram e canzoni

Il duo I Viito è composto da Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba, ha base a Roma ed ha iniziato a suonare insieme nel 2015. Prima nei locali della Capitale, poi sempre più in alto. Il genere musicale è un mix di musica d’autore, come Lucio Battisti e Lucio Dalla, e itpop.

Il loro primo singolo, Bella come Roma, esce nel 2018, seguito dall’album Troppoforte, che li consacra come una delle novità più interessanti del panorama musicale italiano. Sul palco di Sanremo 2020 potrebbero trovare la definitiva consacrazione sulle note di Vado al Massimo di Vasco.