Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Cilento, trovato morto in un burrone il turista francese

Cilento, trovato morto in un burrone il turista francese

Sono finite le speranze per Simon Gautier, il turista francese 27enne che era disperso dal 9 agosto in Cilento. L’uomo era andato a fare un’escursione nel Golfo di Policastro, ma purtroppo il suo corpo è stato rinvenuto in un burrone.

Sono stati gli uomini del soccorso alpino in zona “Belvedere di Ciolandrea”, nel comune di san Giovanni a Piro, in provincia di Salerno, a ritrovare il cadavere.

Aggiornamento ore 00.30

“Sono distrutta, abbiamo avuto fino all’ultimo la speranza che Simon fosse ancora vivo”, ha commentato Asha, studentessa danese e coinquilina a Roma di Simon. “Sono momenti terribili”.

La famiglia, che è in albergo a Policastro, ha appreso la notizia da un giornalista. Un equipe di psicologi francesi, messi a disposizione dall’ambasciata, hanno raggiunto l’ albergo.

Aggiornamento ore 1.30

A poco è servito l’ingente spiegamento di forze in campo per ritrovare il turista francese. Coinvolte unità di personale specializzato dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino.

Le ricerche sono state effettuate su un territorio vasto e complicato, con molte asperità. Impiegati anche i cani molecolari, addestrati per muoversi in territori montani, elicotteri e droni.

Notevole l’aiuto dei tanti i volontari della Protezione civile, insieme a diversi amici di Simon, giunti dalla Francia. A dare l’allarme era stato proprio l’escursionista francese con una telefonata al 118, venerdì 9 agosto verso le nove del mattino.

Aggiornamento ore 6.00