CRONACA ITALIA

Cinema, teatri, locali, concerti e stadi, il sottosegretario Costa: “Dal 10 marzo sarà nuovamente possibile consumare cibi e bevande”

Mentre soprattutto cinema e teatri si preparano al ‘de profundis’, causa le forti limitazioni che, unitamente ad un clima di terrore generale, stanno letteralmente spingendo alla chiusura gran parte di questo strutture, poco fa dal governo è giunta una notizia che, se non altro, potrebbe rappresentare per gli utenti una spinta in più per tornare ad affollare le poltrone.

Costa: “Dal 10 marzo sarà nuovamente possibile consumare cibi e bevande nei cinema, teatri, locali, concerti e stadi”

Poco fa infatti il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, attraverso un comunicato ha annunciato che “Arriva un’altra buona notizia nel percorso graduale di ritorno alla normalità. anche in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui svolgono eventi e competizioni sportive. E’ quanto, infatti, prevede l’emendamento al Dl1 appena approvato all’unanimità dalla Commissione Affari Sociali della Camera e su cui, in rappresentanza del Governo, ho espresso parere favorevole. Una risposta molto importante per alcuni dei settori tra i più colpiti in questi due anni di pandemia. Un nuovo segnale di ripartenza

Lo speriamo vivamente, sia per gli esercenti che per l’indotto artistico che bene deriva.

Max