Home BENESSERE FITNESS Come rassodare l’interno coscia: via ai test

Come rassodare l’interno coscia: via ai test

Nuove indicazioni da parte degli specialisti per poter rassodare l’interno coscia: ecco alcuni esercizi da eseguire da soli in tutta tranquillità. Come è noto, specie agli appassionati di fitness e in particolar modo alle donne, uno dei punti più complicati da far rassodare è proprio l’interno coscia.

Da questo punto di vista come dicono medici, esperti del settore e appassionati di fitness, si tratta di una zona che è soggetta ad una progressiva e in alcuni casi irreversibile perdita di tono.

Come rassodare l’interno coscia: via ai test per migliorare la zona degli aduttori

L’interno coscia è un’area a rischio del corpo dal momento che gli adduttori, i noti muscoli dell’interno coscia, sono complicati da portare al giusto sollecito, e la prima cosa che capita, appunto, è la perdita di tono, appunto. Ecco perchè è bene fare sempre esercizi, che però siano utili e che mirino appunto a rendere attiva la zona dell’interno coscia: in questo senso, servono poche settimane per poter vedere risultati utili, a patto di fare esercizi giusti e farli per bene.

Uno di questi è lo squat: esso serva a rendere i quadricipiti più forti e a tonificare l’interno della coscia. Il quadricipite si trova nella zona anteriore della coscia e per stimolarlo occorre tenere la gamba semi divaricata, con le punte dei piedi verso l’esterno: poi, schiena dritta e poggiata a una parete, così da scendere poi progressivamente tenendo i talloni ancorati al pavimento. Risalire, riscendere e così via, sempre, di continuo, con almeno 3 serie di 15 ripetizioni. Poi aumentate, ma occhio al respiro.

Altro esercizio utile? Eccolo: la classica alzata laterale con la palla. Serve, in questo caso, appunto, una palla di varia grandezza, che serve a rendere l’interno coscia dinamico: occorre stendersi sul fianco, stringere la palla tra le gambe e sollevarle stringendo i muscoli della coscia. Subito 3 serie da 10 e ampie pause tra una e l’altra. Poi, aumentare progressivamente.

Ci sono poi i famosi ‘incroci’: cosa sono? Semplice. Un’attività chiara, da far supini per la tonificazione dell’interno coscia. Occorre sdraiarsi su un tappetino e tener le braccia lungo i fianchi. Alzando le gambe e tenendole tese le si va a divaricare, poi,  tenendo ferma la posizione prima di posizionarle parallele. Con inizialmente 3 serie per 20 ripetizioni, si parla già di un buon inizio e di risultati palpabili.

Ripetere questi semplici esercizi può voler dire salutare, se non per sempre almeno per buona parte, quel fastidioso senso di flaccido sull’interno coscia. Perchè non provare? Occhio ai risultati: poche settimane possono già dar buoni frutti.