Come trasformare un’azienda in un funzionale brand digitale

Brand Identity, Content Marketing, Advertising, Lead Generation, Funnel Marketing, e Direct marketing. Termini ai più sconosciuti, e per molti altri ‘inquietanti’, che se non debitamente contestualizzati, chi mastica un minimo di inglese prenderebbe ad esempio per spiegare il gerundio!

Figuriamoci se poi, a monte di tutto ciò, ci piazziamo un ‘maestoso’ We are a customer production company. Uno slogan che caratterizza e spiega la ‘magia’ che NS Power riesce ad attuare, trasformando una comune attività in una funzionale realtà commerciale online.

Questo è un facile esempio per far capire quanto possa potenzialmente  articolato e profondo l’aspetto professionale che circonda una qualsiasi impresa od azienda. D’altra parte, se quella che un tempo era una ‘bottega’, oggi è divenuta una ‘boutique’, oltre al tempo, per forza di cose debbono essere intervenuti tutta una serie di fattori, così da trasformare e, soprattutto, rendere credibile, una redditizia attività commerciale. Ma quali? E che in modo?

Attraverso un procedimento, come spiegano da MS Power, ‘sulla carta’ molto semplice, quanto comune: pubblicizzandola anzi, ‘promuovendola’.

Qui subentrano infatti la capacità e la creatività, che un’azienda come ’NS Power’ ha saputo affinare nel tempo, divenendo così un polo leader nelle strategie e le soluzioni digitali.

Qui nasce infatti la straordinaria magia del saper raccontare, emozionando,  la storia di un’impresa o un’azienda, inserendola in una piattaforma digitale capace a sua volta di amplificarne il valore.

Dunque, ecco come – grazie a MS Power – un ‘marchio’, o semplicemente ‘un nome’, viene trasformato in un ‘Brand Identity’, termine che promette la caratterizzazione – e dunque una personalità ben precisa – capace di fare di quel ‘marchio’ un unicum. Un carattere distintivo che viene poi ‘visualizzato’ grazie alla grafica, che lo rende di per se già un ‘prodotto commerciale’.

Va da se che, acquisito uno ‘status’ ben preciso, a questo punto il ‘brand’, inserito in un preciso contesto di ‘appartenenza’ con MS Power si trasformi a sua volta in un ‘Content Marketing’, sviluppando cioè quella ‘credibilità’ in grado di suscitare curiosità, ed acquisire così dei contatti.

Un processo di valorizzazione dell’impresa o dell’azienda, quello operata da NS Power, che passa inevitabilmente attraverso il web dove, grazie all’’Advertising’, trova la sua reale dimensione e visibilità, venendo a sua volta veicolato per mezzo di specifici canali di comunicazione.

Dunque, a questo punto il nostro ‘brand’, divenuto una realtà digitale nell’ambito di uno specifico campo di azione – spiega ancora da NS Power – , inizierà a sviluppare una propria ‘Lead Generation’, una sorta di ‘agenda digitale’ (database), dove vanno ad allinearsi i contatti interessati al prodotto offerto.

Allo stesso tempo, grazie al ‘Funnel Marketing’, gli stessi utenti divengono tutti dei potenziali clienti, nel momento in cui il ‘messaggio’ loro inviato ha la giusta capacità di impressionarli favorevolmente.

Di qui, ultimo atto di questo apparentemente complicato processo di trasformazione, l’azienda o ‘brand’ fin qui raccontato da NS Power, potrà tranquillamente gestire in proprio il Direct marketing, comunicando direttamente con i clienti, automaticamente registrati nel proprio database.

Articolo sponsorizzato da NS Power