Contemporaneamenteroma, tanti eventi a teatro

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Tantissimi gli eventi calendarizzati a Roma per la kermesse “Contemporaneamenteroma”, fra i quali numerosi spettacoli di teatro. Negli spazi del centro giovanile “E.C.Co.C.I” a Cinecittà, si conclude la programmazione di Ai Confini dell’arte 2018, progetto crossdisciplinare rivolto alle nuove generazioni Under 30 e curato da Margine Operativo Associazione Culturale. Dopo un mese di percorso durante il quale si sono svolti una serie di workshop dedicati alle arti del contemporaneo rivolti a Under 30, in questi ultimi giorni verranno proposti eventi artistici con focus sugli artisti che hanno partecipato al progetto e la presentazione pubblica delle opere e delle performance create durante i laboratori. In programma venerdì 30 novembre alle 18.30 la presentazione del libro 108 metri. The new working class hero di Alberto Prunetti (Laterza, 2018) con la partecipazione dell’autore e di Gaia Benzi. A seguire il Reading degli scritti creati durante il workshop di scrittura collettiva curato da Alberto Prunetti. Sabato 1 dicembre alle 18 presentazione del libro Quello che i muri dicono. Guida ragionata alla street art della capitale di Carla Cucchiarelli (Iacobelli editore, 2018). Parteciperanno l’autrice e lo street artist Bol / Pietro Maiozzi. A seguire alle 19 presentazione delle performance, delle opere e dei video creati durante i diversi workshop. Domenica 2 dicembre alle 17 ci sarà l’incontro Ai confini dell’Arte con la presenza dei partecipanti ai workshop, degli artisti coinvolti nel progetto, del centro giovanile “Eccoci” e del centro giovanile “Batti il tuo tempo”. A seguire Proiezione del video di narrazione del progetto. Ingresso gratuito. Info www.margineoperativo.net/aiconfinidellarte
    Inoltre fino all’8 dicembre si potrà partecipare alla call aperta da Dominio Pubblico: Millennials A(r)T Work dell’Associazione Culturale Dominio Pubblico e rivolta a ragazzi under 25, che vogliano partecipare alla raccolta di video-interviste e fotografie nei quartieri Marconi, Trullo e Corviale. Info per partecipare su www.dominiopubblicoteatro.it.
    Il programma completo e gli aggiornamenti su tutte le manifestazioni sono consultabili sul sito www.contemporaneamenteroma.it e sull’account social @CulturaaRoma su Facebook, Twitter e Instagram o telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19). L’hashtag ufficiale della rassegna è #contemporaneamenteroma.