Home POLITICA POLITICA ITALIANA “Continuando a garantire la tenuta del Ssn, stiamo preparando il rilancio per...

“Continuando a garantire la tenuta del Ssn, stiamo preparando il rilancio per la rinascita”, assicura Conte

Ultimo aggiornamento 19:56
GIUSEPPE CONTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Benché la virulenza della seconda ondata costringa l’Italia, come altri Paesi, a concentrare ogni sforzo per assicurare la capacità di tenuta del Ssn, il governo è impegnato nella predisposizione del piano di rilancio in cui l’attenzione primaria sarà data agli investimenti in formazione e ricerca”.

E’ quanto affermato dal premier Conte stamane all’università Luiss Guido Carli, presenziando alla cerimonia per l’apertura dell’anno accademico.

Conte: “Ci dobbiamo preparare, proprio adesso, alla rinascita”

L’anno che ci aspetta non è semplice. Le pandemie ci sfidano in termini di resilienza ma anche di creatività. Ci dobbiamo preparare, proprio adesso, in questo momento, alla rinascita. Sembrano parole drammaticamente poco attuali, ma io le pronuncio con la consapevolezza che, con l’impegno di tutti, riusciremo a tornare ad una vita più serena e a migliorare il nostro Paese”.

Conte: “Riusciremo a proteggere le persone più fragili da questa pandemia”

Quindi il capo del governo ha aggiunto, ”Sono certo che sapremo superare ancora un volta le difficoltà che la pandemia ci costringe ad affrontare per proteggere le persone più fragili e per proteggere il bene primario della salute. Nella predisposizione del Piano di rilancio un’attenzione primaria agli investimenti nella formazione e nella ricerca. Siamo consapevoli di quanto il livello degli investimenti nella ricerca sia inadeguato ma – ha quindi concluso – siamo determinati a invertire questa tendenza”.

Max