Controlli a Trastevere, sanzioni per le attività anti alcol

    La vita notturna del quartiere di Trastevere rimane costantemente sotto controllo dai carabinieri della Compagnia di Trastevere che anche ieri sera hanno effettuato un servizio ad hoc lungo i vicoli del quartiere storico, arrestando, in particolare, due persone.

    Uno spacciatore di droga, un cittadino egiziano di 22 anni nella capitale dei senzatetto e con numerosi precedenti dietro di lui, fu preso in manette, e fu sorpreso quando diede a una persona una dose di marijuana. Per il ventiduenne le manette sono state scattate mentre il compratore è stato segnalato come un’ipotesi. Seguendo la ricerca personale, i militari hanno trovato e sequestrato una dozzina di dosi di marijuana e denaro considerato come i proventi dell’attività illegale di negoziazione. Successivamente, lo straniero fu accompagnato alla caserma, a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida.

    Durante un controllo, in viale Trastevere, i militari hanno arrestato un romano di 24 anni che, a seguito delle indagini, è stato giudicato gravato da un ordine restrittivo emesso dal Tribunale Ordinario di Roma per il reato di estorsione ed è stato portato in prigione.

    I militari hanno prestato particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni imposte dall’Ordinanza “Anti-alcol” del Sindaco di Roma: in questo contesto, 10 persone sono state sanzionate sorprese a bere alcolici o superalcolici in bottiglie di vetro in strada, per un importo di 1500 euro. Oltre 200 persone hanno controllato e identificato durante la serata.