Home SPORT CALCIO Coppa Italia, i risultati del martedì: Napoli, Lazio e Inter ai quarti

Coppa Italia, i risultati del martedì: Napoli, Lazio e Inter ai quarti

Ultimo aggiornamento 10:06

Tra una giornata di Serie A e l’altra sta andando in scena anche la Coppa Italia, che tra martedì, mercoledì e giovedì decreterà le squadre che si affronteranno nei quarti di finale della competizione. Nella giornata di ieri sono andate in scena tre sfide: quella tra Napoli e Perugia, Lazio e Cremonese e la più in bilico Inter-Cagliari.

Scontato il risultato del Napoli, che ha superato il Perugia grazie a due gol, su rigore, realizzati da Insigne. Una gara comunque importante per la squadra di Gattuso, desiderosa di riprendere confidenza con la vittoria, che nelle ultime 14 gare ufficiali era arrivata solamente due volte. Gli azzurri hanno così conquistato i quarti di finale e osservato il riscatto di Ospina che dopo la papera dell’Olimpico contro la Lazio si è riscattato con una grande prestazione.

Lazio e Inter ai quarti

Dopo la sfida di sabato a Roma Lazio e Napoli si affronteranno nei quarti di finale di Coppa Italia, perché anche i biancocelesti hanno staccato agevolmente il pass per il turno successivo superando per 4-0 la Cremonese. Una partita senza storia ma che ha dato la possibilità ad Inzaghi di fare qualche esperimento. Sono stati tanti, infatti, i volti nuovo all’Olimpico.

Da Patric a Jony passando per Berisha e Adekanye, a cui si sono aggiunti nella ripresa Andrè Anderson, Djavan Anderson e Minala. Lazio nuova e stesso risultato: 4-0 e ottavi superati. Così come ha fatto l’Inter, che ha superato il ben più ostico Cagliari grazie alla doppietta del solito Lukaku e i gol di Borja Valero e Ranocchi, che hanno inchiodato il risultato sul 4-1 definitivo dopo la rete cagliaritana siglata da Oliva.