Home SPORT CALCIO Coppa Italia, Parma-Roma: probabili formazioni e dove vederla in TV. Politano già...

Coppa Italia, Parma-Roma: probabili formazioni e dove vederla in TV. Politano già convocato?

La Coppa Italia entra sempre più nel vivo con gli ottavi di finale. In questi giorni sono state decise le prime squadre approdate ai quarti di finale. Giovedì 16 gennaio sarà invece il turno dell’ultimo ottavo, quello tra Parma e Roma, che definirà di fatto il tabellone finale con gli incroci che daranno vita all’escalation fino alla finale.

All’appuntamento la Roma arriva nel peggiore dei modi, reduce dall’infortunio di Zaniolo, che con ogni probabilità ha finito la sua stagione, e con altre situazioni da valutare, soprattutto per quanto riguarda gli interpreti offensivi. Fonseca spera però di ammortizzare il problema con la convocazione di Politano, arrivato a Roma da poche ore ma già indispensabile per la squadra giallorossa.

Parma-Roma, orario e dove vederla in TV

https://www.instagram.com/p/B7VtIxFJPR6/

Come da inizio stagione anche in questa fase del campionato Fonseca deve fare i conti con diverse defezioni. Quella di Zaniolo è senza dubbio la più pesante. Il fantasista giallorosso ha riportato la rottura del crociato che gli impedirà di fatto di terminare la stagione in corso. Per questo il club giallorosso è corso ai ripari con l’acquisto di Politano.

La squadra di Fonseca sarà impegnata negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Parma giovedì 16 gennaio, la partita è in programma allo stadio Tardini alle 20 e 45 e andrà in onda in chiaro su Rai 1. Per chi volesse invece recuperare in seguito il match sarà possibile farlo attraverso la piattaforma streaming RaiPlay.

Il Parma che in campionato sta vivendo un buon momento di forma arriva alla sfida di Coppa Italia in fiducia e con la possibilità di dare spazio a chi finora ne ha avuto meno. In avanti è possibile la conferma di Inglese, ancora alla ricerca della forma migliore dopo il lungo stop che lo ha costretto un infortunio subito ad inizio stagione.

Parma-Roma, le probabili formazioni

PARMA (4-3-3): Sepe, Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo, Scozzarella, Hernani, Kucka, Gervinho, Inglese, Sprocati

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Dzeko, Perotti