Home SPORT CALCIO Coppa Italia, Roma-Spezia: orario e probabili formazioni

Coppa Italia, Roma-Spezia: orario e probabili formazioni

CALCIO SPORT STAND INTER FOOTBALL CLUB SOCIETA' SPORTIVA COPPA ITALIA TIM

Mettersi alle spalle la pesante sconfitta nel derby e ripartire: è questo l’obiettivo della Roma che questa sera sarà impegnata nella gara d’esordio in Coppa Italia. Di fronte si troverà uno Spezia in forma smagliante, reduce da tre risultati utili consecutivi e capace di superare due turni della competizione (Cittadella e Bologna), prima di raggiungere la Roma gli ottavi.

Sarà un banco di prova fondamentale per i giallorossi, chiamati a ripartire anche dai tifosi, che ieri hanno spronato la squadra con uno striscione affisso fuori Trigoria. La squadra di Fonseca non centra la vittoria della Coppa Italia da 12 anni, è chiamata ad una pronta risposta sul campo per accantonare le scorie della dolorosa sconfitta con i rivali di sempre.

Appuntamento allo stadio Olimpico di Roma alle 21 e 15 (la partita sarà trasmessa su rai 1), Fonseca cambierà qualcosa rispetto al derby, a partire da Edin Dzeko, uno dei più criticati. L’attaccante è finito sul banco degli imputati dopo l’ennesima prova incolore, l’allenatore portoghese sceglierà quindi di concedergli un turno di riposo per ricaricarsi in vista del prossimo impegno di campionato.

Roma-Spezia, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. ALL.: Fonseca.

A DISP.: Farelli, Boer, Juan Jesus, Smalling, Ibanez, Santon, Fazio, Spinazzola, Diawara, Perez, Lo. Pellegrini, Dzeko.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Terzi, Dell’Orco; Estevez, Agoumé, Maggiore; Farias, Piccoli, Verde. ALL.: Italiano.

A DISP.: Krapikas, Ismajli, Chabot, Ramos, Marchizza, Deiola, Pobega, Leo Senna, Saponara, Agudelo, Gyasi, Galabinov.