Cori, riparte il corso di autodifesa ‘’Rosa è forte’’

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Il corso gratuito di autodifesa personale “Rosa è forte” è iniziato il 6 ottobre, giunto alla sua decima edizione, organizzato dall’Associazione Fight Club Body Center Frasca Academy, in collaborazione con l’Organizzazione per l’educazione sportiva OPES Italy – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori.

    Le 20 donne registrate impareranno a difendersi da attacchi di vario tipo. Le lezioni si terranno ogni sabato, dalle 10:00 alle 12:00, presso la palestra “Temple of Martial Arts”. Al termine delle ore teoriche – pratiche previste i partecipanti riceveranno il certificato di frequenza al WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale.

    L’iniziativa continua ad essere distinta per un decennio dal suo carattere innovativo e dalle dinamiche naturali con cui si svolge, trasmettendo ai praticanti i fondamenti della disciplina del saper difendere con il corpo e la mente, senza la necessità di possedere alcun allenamento atletico e fisica di base.

    I maestri e gli istruttori, tutti qualificati e riconosciuti dal CONI e dalla Federazione WTKA Italia, sono Lamberto Frasca, Daniele Todini, Celeste Tabita e Antonio Trotta. In alcuni giorni di formazione saranno affiancati dai maestri Roberto Ceracchi e José Antonio Speranza.

    L’obiettivo è imparare a difendersi con qualsiasi cosa disponibile, a conoscere la difesa verbale, a prevenire situazioni di rischio. Gli studenti dovranno affrontare simulazioni reali di pericolo. Ci concentreremo molto sull’equilibrio e il coordinamento dei movimenti per essere in grado di agire in modo efficace.