Home ATTUALITÀ Coronavirus a Cinisello: arriva la conferma del sindaco Ghilardi

    Coronavirus a Cinisello: arriva la conferma del sindaco Ghilardi

    Il coronavirus continua a spaventare l’Italia e a colpire con maggiore forza il Nord Italia, soprattutto la Lombardia, la regione con più casi accertati di Covid-19. Da Milano a Monza, ora anche Cinisello Balsamo, dove è stato accertato il primo caso di Coronavirus, come reso noto dai dati aggiornati in tempo reale del monitoraggio del virus.

    A seguito dell’accertamento del primo caso di Covid-19 a Cinisello è intervenuto il sindaco Giacomo Ghilardi, che ha analizzato la situazione: “Come già accaduto in altri Comuni a noi vicini, purtroppo anche un nostro residente è risultato positivo al Covid-19. Al momento non sono stati forniti altri dettagli che ci impongano di assumere ulteriori provvedimenti sulla città oltre a quelli già in atto”.

    “Collaborazione fondamentale”

    Il sindaco Ghilardi ha poi aggiunto: “Preciso che è compito delle autorità sanitarie adottare tutte le misure necessarie per la gestione del caso, compresa la verifica dei contatti del paziente. In questi giorni ho tenuto costantemente informati i cittadini in più occasioni attraverso i canali istituzionali e di persona sulle misure di contenimento adottate in città. Rinnovo ancora l’invito a rispettare i comportamenti indicati dal Ministero della Salute”.

    Ancora: “La situazione viene continuamente monitorata e sono in costante contatto con le autorità competenti. In questi casi la collaborazione di tutti è fondamentale, quindi occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene già divulgate. Se dovessero arrivare ulteriori comunicazioni sarà mia premura tenervi informati”, ha terminato il sindaco di Cinisello Balsamo.