Home SPETTACOLO TV Coronavirus, crisi economica, informazione in tv: oggi 29 Maggio Quarto Grado su...

Coronavirus, crisi economica, informazione in tv: oggi 29 Maggio Quarto Grado su Rete4 e Propaganda Live su La7

Quarto Grado

Nei giorni della pandemia, della crisi economica e delle progressive riaperture con tutte le problematiche, i dubbi, i timori e le contestazioni che ne stanno derivando, l’informazione televisiva assume sempre di più un ruolo cruciale per poter fornire ai cittadini gli strumenti per una conoscenza adeguata della stretta attualità.

Come ogni sera anche oggi 29 maggio 2020 arrivano dei programmi dedicati in questo senso, tra i quali Quarto GradoPropaganda Live. Di che cosa si occuperanno oggi queste due trasmissioni?

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Il programma prosegue l’inchiesta sull’emergenza sanitaria connessa al covid-19.

Se alcuni parlano di un indebolimento del virus altri temono una seconda ondata. Non si hanno certezze, e tanti tra medici, esperti e politici lavorano per farsi trovare preparati alle due ipotesi.

Ma nella puntata si parlerà anche dell’omicidio di Melania Rea, la donna di Somma Vesuviana uccisa dal marito Salvatore Parolisi il 18 aprile 2011. L’ex militare è stato condannato a 20 anni di carcere, ma potrebbe tornare in libertà, dopo aver scontato meno di nove anni di carcere. Come dice il suo avvocato, Parolisi può usufruire di permessi premio, perché quasi a metà della pena.La notizia che ha gettato nel dolore la famiglia di Melania.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna puntuale anche l’informazione di Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”.

Al centro della puntata la incredibile partecipazione della star della musica internazionale Ben Harper, cantante e chitarrista statunitense che lancia il suo nuovo singolo Don’t let me disappear.

Anche con lui si parlerà dei noti fatti di Minneapolis. Nuovo reportage di Diego Bianchi che, tra le altre cose, è tornato al Baobab a documentare la fase del luogo post covid.

E poi, Zerocalcare proporrà un suo inedito cartoon, e Lello Arena andrà a commentare con lui notizie di bizzarra attualità. Lorenzo Gioielli si esibirà in un suo monologo. In studio anche opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non manca ancora la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.