Home ATTUALITÀ Coronavirus, Governo convoca benzinai. Conte: sciopero va evitato

Coronavirus, Governo convoca benzinai. Conte: sciopero va evitato

Ultimo aggiornamento 11:12

Il ministro Patuanelli ha convocato le associazioni di categoria dei benzinai per evitare lo sciopero annunciato nelle scorse ore. Si terrà pertanto una conference call nel pomeriggio, dopo che ier era arrivato l’accorato appello del premier Giuseppe Conte per evitare lo sciopero da oggi.

Coronavirus, Governo convoca benzinai. Conte: sciopero va evitato. Patuanelli in concerence call con presidenti associazioni di categoria

Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha convocato una conference call con i presidenti delle associazioni di categoria dei distributori di carburanti. La conference, stando a quanto viene divulgato in questi minuti da fonti interne e da alcuni organi di informazione come l’ANSA.

L’incontro dovrebbe tenersi questo pomeriggio, e segue l’appello di ieri del premier: “Invito tutti a soprassedere” sullo stop agli impianti di benzina perché è un servizio essenziale: “Troveremo una soluzione con la ministra De Micheli. Ma non possiamo consentire che si arrivi a un’interruzione di questo pubblico servizio”, aveva detto ieri sera il presidente del Consiglio Conte in un’intervista al Tg5.