Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Coronavirus, i nuovi contagi continuano ad aumentare: da ieri sono 386. Minimo...

Coronavirus, i nuovi contagi continuano ad aumentare: da ieri sono 386. Minimo record di vittime invece (3)

Ultimo aggiornamento 17:57

Anche oggi come ieri, i dati appena comunicasti dalla Protezione civile sull’incidenza del coronavirus nel paese, non sono affatto positivi. Almeno sotto certi aspetti.

In particolare ci riferiamo ai nuovi contagi, che continuano ad aumentare di giorno in giorno. Se ieri erano stati 289, nelle ultime 24 ne sono stati registrati ben altri 386.

Come rivela un monitoraggio condotto dalla Fondazione Gimbe, dei 12.609 attualmente riscontrati positivi, il 53% di questi si trova in Lombardia, il 37,4% si distribuisce tra Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Veneto, Campania e Toscana e il 9,6% nelle altre regioni.

L’aspetto invece positivo che la protezione civile ha ricevuto dal ministero della Sanità, riguarda il minimo storico da ieri delle vittime: ‘appena’ 3, non accadeva dai primi giorni di febbraio. Tuttavia, ad oggi, il coronavirus si è però già portato via oltre 35mila persone.

Sempre da ieri abbiamo anche 765 guariti in più, che vanno ad ingrossare il numero di quanti, dall’inizio dell’emergenza, sono riusciti a lasciarsi alle spalle il coronavirus: ben 199.796 italiani.

Ecco nel dettaglio la situazione nelle regioni italiane

Max