Home CRONACA Coronavirus, positivo poliziotto a Roma: chiusa la scuola del figlio a Pomezia

Coronavirus, positivo poliziotto a Roma: chiusa la scuola del figlio a Pomezia

Il poliziotto romano ricoverato allo Spallanzani è risultato positivo al coronavirus. I test eseguiti durante la notte, confermano la positività al Covid 19. Sono stati ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria. Si conferma il link epidemiologico con la Regione Lombardia. L’agente, che lavora al commissariato Spinaceto, aveva incontrato un amico che arrivava dalla Lombardia.

In via precauzionale è stato chiuso il liceo Pascal di Pomezia, scuola frequentata dal figlio del poliziotto. “Gli studenti che oggi erano presenti a scuola – informa l’istituto Pascal di Pomezia – sono ritornati al loro domicilio dopo formale autorizzazione dei genitori all’uscita. I docenti e il personale Ata non dovranno recarsi a scuola a partire dalla data odierna”.

Il sindaco di Pomezia: evitare allarmismi

“In accordo con la Asl e la Prefettura, – dice Adriano Zuccalà sindaco di Pomezia – è stata disposta la chiusura del liceo Pascal in via precauzionale. I test eseguiti durante la notte presso l’istituto Spallanzani hanno confermato la positività al COVID-19 di un nostro concittadino. Sono stati ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria, confermando il collegamento all’epidemia della Lombardia. Si raccomanda di evitare allarmismi, affidarsi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali e prendere contatto con il Servizio Asl nei casi previsti dalle linee guida nazionali e regionali”.