Home ATTUALITÀ Coronavrius Bologna, 45 positivi nel centro Bartolini: la situazione

    Coronavrius Bologna, 45 positivi nel centro Bartolini: la situazione

    Ultimo aggiornamento 11:19

    Nuovo focolaio di coronavirus in Italia, per la precisione a Bologna. All’interno dell’azienda di logistica Bartolini sono stati registrati 45 casi di positività al virus, che nella giornata di ieri avevano fatto impennare il numero dei nuovi casi nella regione, dovuto perlopiù a quel caso specifico. Lo riporta Repubblica.

    Sono 45 gli operai positivi, di cui uno ricoverato in ospedale. Sono stati effettuati già centinaia di tamponi di cui si attendono i risultati. Nel frattempo l’attività lavorativa è stata ristretta ai minimi termini perché chi è in attesa del responso è attualmente in isolamento e quindi impossibilitato a lavorare.

    L’intera area è stata sanificata in attesa di spegnere il focolaio che nei prossimi giorni potrebbe allargare la platea dei positivi. “Siamo riusciti a identificare il focolaio proprio perché il nostro sistema funziona e abbiamo la possibilità di andare a scovare subito i positivi”. Il direttore delle Malattie infettive del Sant’Orsola di Bologna Pierluigi Viale invita alla calma, ricordando però che il virus esiste ancora: “Solo degli incompetenti possono dire il contrario”, ha affermato