Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Covid-19: nel Paese la situazione va lievemente migliorando, ad oggi sono 13.915...

Covid-19: nel Paese la situazione va lievemente migliorando, ad oggi sono 13.915 i decessi

Come ha informato poco fa nel corso del consueto briefing pre-serale dalla Protezione civile, il Commissario straordinario Angelo Borrelli, sono 13.915 decessi dall’inizio dell’emergenza, e “Il 61% del totale dei contagiati è in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi, numero cresciuto anche percentualmente, e si riduce il numero degli ospedalizzati”.

Poi il capo della Protezione civile attenuto ad informare, ringraziando tutti, che ”Le donazioni sul conto corrente della Protezione civile sono arrivare a 101 milioni e 246 mila euro, una cifra importante, grazie alla generosità di grandi e piccoli donatori. Rispetto a ieri abbiamo speso altri 1,8 milioni, per un totale di 9,9 milioni, per acquistare ventilatori e dispositivi di protezione individuale (Dpi)”.

Per quel che riguarda nello specifico la situazione, vi diamo direttamente il grafico stilato quotidianamente dalla Protezione civile dove, per ciascuna ragione, è raccolto il dato di riferimento complessivo sia nelle ultime 24 ore, che dall’inizio dell’epidemia.

Max