Home SPORT CALCIO Covid e Serie A, Diawara e Bonera positivi

Covid e Serie A, Diawara e Bonera positivi

Ultimo aggiornamento 15:53
VIA ROSELLINI 4 LEGACALCIO SEDE SERIE A SERIE B

Deve aver tirato un bel sospiro di sollievo Fonseca stamattina, quando gli hanno recapitato i risultati dei tamponi effettuati ieri. Tutti negativi: eppure a Trigoria nelle ultime ore si è avvertita tensione. Il centrocampista Amadou Diawara è risultato positivo al Covid al rientro dalla nazionale. Era impegnato con la sua Guinea nella partita contro Capovede.

Sabato invece tre giocatori delle giovanili giallorosso sono risultati positivi, tanto che la società ha deciso di annullare tutti gli allenamenti previsti quel giorno. Oggi però la Roma si è ritrovata a Trigoria, è scesa in campo alle 11 per il consueto allenamento del martedì. Tutti negativi nella rosa giallorossa, una bella notizia per Fonseca e l’ambiente romanista che potrà quindi preparare al meglio la prossima gara contro il Benevento.

In calcio italiano sta facendo i conti con la risalta della curva epidemiologica. In giornata il Milan ha reso nota la positività di Bonera, collaboratore di mister Pioli. Un caso che si aggiunge a quello di Duarte e Ibrahimovic, guarito ormai da qualche giorno.

In Serie B aumentano i casi nel Monza, annunciati in mattinata. In casa Lazio al momento Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo: Muriqi è tornato in campo dopo essere arrivato a Roma contagiato, ora scalpita per una maglia da titolare contro la Sampdoria. Con l’assenza di Immobile squalificato l’ex Fenerbhace è in cima alla lista dell’allenatore biancoceleste per il ruolo di prima punta.