Home SPETTACOLO MUSICA Cri +Sara Fou, feat. il Cane tra ‘Il sole e la pioggia’

Cri +Sara Fou, feat. il Cane tra ‘Il sole e la pioggia’

”Il sole e la pioggia’ (PMS Studio / Playtune Records), è il nuovo singolo di Cri+Sara Fou, che vede il featuring de Il Cane. Il brano anticipa l’uscita dell’ep dal titolo ‘L’Altrui’. A quasi un anno esatto dall’uscita del singolo ‘Non possiamo più aspettare’ (Sciopero Records/Self), e successivamente ad una lunga e proficua tournée promozionale del primo lp ‘Non siamo mai stati’, il duo si ripresenta sulla scena con un sound nuovo ed interessante.
Nello specifico, ‘Il sole e la pioggia’ è un brano scritto da Il Cane, pubblicato nel 2012 nell’album “Risparmio Energetico” e riarrangiato da Cri+Sara Fou.
“L’idea del brano nasce dalla mia amicizia e stima che ho con Matteo “Il Cane” Dainese” – commenta Cri – “Ci siamo conosciuti l’anno che uscì “Risparmio Energetico” che contiene la canzone in questione, che dal primo ascolto mi è sempre piaciuta, quindi ho deciso di provare a riarrangiarla. Visto che poi è piaciuto abbiamo deciso di farlo uscire”.
Questo singolo è caratterizzato da sonorità elegantemente malinconiche ma con una nuova spiccata originalità e freschezza data da ritmiche incalzanti. Sobri ma intensi contrappunti di violino e violoncello, rispettivamente suonati da Katija Di Giulio e Daniela Caschetto, dall’estate 2019 membri attivi del progetto, andranno a conferire un tocco prezioso al tutto.

Con Cri+Sara Fou hanno partecipato alla realizzazione del singolo:Cristian Soldi (chitarra e voci), Sara Bronzoni (voce, synth,basso), Matteo Dainese (batteria, percussioni, voci), Daniela Caschetto (violoncello, basso) e Katija Di Giulio (violino).
Cri+Sara Fou è un duo formato da Cristian Soldi e Sara Bronzoni, nato “a distanza” nell’ottobre 2017: Cristian, a Verbania, stava scrivendo un album di sola chitarra e Sara (originaria di Follonica) avrebbe dovuto far parte di un suo video. Dopo aver ascoltato la sua voce è rimasto colpito a tal punto da proporle un nuovo inizio artistico che oggi li ha portati a un sodalizio. Artisticamente, entrambi vantano importanti esperienze.
https://www.facebook.com/CriSaraFou/ – https://www.instagram.com/crisarafou/ – https://twitter.com/CriSarafou
Max