Home ATTUALITÀ Cura di parchi e giardini tra le attività della Soradis: ecco cosa...

    Cura di parchi e giardini tra le attività della Soradis: ecco cosa offre l’azienda

    Ultimo aggiornamento 13:28
    Soradis S.I.A. S.r.l.

    La cura di parchi e giardini è spesso croce e delizia. Non è facile infatti capire come lavorare al meglio piante e alberi per prevenire eventuali danni. Per questo è necessario affidarsi a degli specialisti del settore. Tra questi, senza dubbio, spicca Soradis S.I.A. S.r.l., azienda leader nella manutenzione periodica e/o straordinaria di parchi e giardini, sia pubblici che privati.

    Come opera Soradis S.I.A. S.r.l.? Effettuando potature e abbattimenti con piattaforma o con il metodo “tree climbing”. L’azienda, inoltre, pone particolare attenzione a tutte le problematiche fitosanitarie delle essenze presenti.

    Sono diverse le fasi che portano dallo studio della pianta alla lavorazione della stessa: dopo una ricognizione dello stato fitosanitario si procede con il trattamento più idoneo nel combattere gli agenti patogeni. Il trattamento avviene sia con il metodo tradizionale ad aspersione sulle chiome e sulle parti verdi o con metodo endoterapico.

    La prevenzione dall’attacco del Punteruolo rosso, Corythuca Ciliata del Platano, Processionaria del Pino, ecc. Sono i trattamenti più ricorrenti che Soradis S.I.A. S.r.l. effettua nel settore per prevenire l’inaccessibilità dei parchi e dei giardini sia pubblici che privati da parte delle persone e soprattutto dei bambini.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.