Home ATTUALITÀ PRIMO PIANO Cyberpunk 2077, la data d’uscita e il trailer con Keanu Reeves

Cyberpunk 2077, la data d’uscita e il trailer con Keanu Reeves

Sorprese a non finire per Cyberpunk 2077, il nuovo RPG in prima persona di CD Projekt, già creatori della saga The Witcher. Perché se era scontata la presenza sul palco dell’E3 del gioco che si preannuncia essere uno dei più grandi capolavori della generazione, non era così prevedibile l’ufficialità la data d’uscita ufficiale e le altre chicche che si sono succedute nel corso dell’evento.

Il primo colpo di scena è arrivato quando sul palco dell’E3 per la conferenza Microsoft inerente alle novità su Cyberpunk si è presentato Keanu Reeves, noto attore hollywoodiano che farà parte del cast del videogioco. Prima in carne o ossa per annunciare la sua presenza, poi sullo schermo dove è stato proiettato il trailer del gioco più atteso della manifestazione. Il protagonista di capolavori cinematografici come Matrix o L’avvocato del diavolo è stato il vero mattatore della serata: la sua presenza su schermo ha fatto scattare un lungo applauso ed ha catalizzato ancor di più l’attenzione sull’opera in uscita nel 2020.

Cyberpunk 2077, la data d’uscita

Già, ecco l’altra succosa novità che è stata svelata nella conferenza di Los Angeles nel corso dell’E3, la manifestazione videoludica più importante del mondo. Dopo mesi di voci e indiscrezioni ora è ufficiale: Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020. I rumors circolati prima dell’inizio dell’E2 hanno trovato conferma sul palco della rassegna di Los Angeles: per mettere le mani sul gioco dovremo aspettare almeno un altro anno come paventato da più parti. Niente uscita entro il 2019 quindi, come si sperava subito dopo l’annuncio del primo trailer che annunciava l’esistenza del gioco. Quindi ora non rimane altre che attendere il prossimo aprile per capire se la lunga attesa sarà ripagata. Intanto potete vedere il nuovo trailer in fondo all’articolo.

Aggiornamento 8:00

La data d’uscita e la presenza di Keanu Reeves non è stato l’unica novità resa nota durante l’E3: nel corso della mattinata infatti è stata ufficializzata la localizzazione competa del videogioco. Non solo il testo, Cyberpunk 2077 sarà interamente doppiato in italiano. Una sorpresa che farà sicuramente piacere ai fan dell’opera. Di seguito il trailer di gioco: