Home SPETTACOLO GOSSIP Davide De Marinis, chi è il cantante di “Troppo bella”: età, carriera,...

Davide De Marinis, chi è il cantante di “Troppo bella”: età, carriera, vita privata dell’artista e concorrente di Tale e Quale Show

E’ tornato ad essere molto popolare come concorrente di “Tale e Quale Show 2019” e le sue performance canore sono state finora piuttosto apprezzate. Stiamo parlando di Davide De Marinis il cantante e artista che, nel passato, è stato piuttosto noto con alcuni pezzi molto noti come ‘Troppo Bella’ ed ha calcato prestigiosissimi palchi.

In particolare Sanremo, ma non solo. Un artista che nasce da un importante sodalizio autoriale, Davide De Marinis è un personaggio molto particolare. Scopriamolo insieme. Chi è dunque Davide De Marinis?

Davide De Marinis, chi è il cantante di “Troppo bella”: anni, successi, amori, Tale e Quale Showetà, biografia e curiosità

Davide De Marinis sarà tra i concorrenti della nuova edizione di “Tale e Quale Show” che miete successi di pubblico ogni venerdì sera su Raiuno. Ecco qualche cenno biografico sul cantante.

Davide De Marinis è nato a Milano, il 21 febbraio 1971. Il suo più grande successo rimane il tormentone estivo, dell’estate 1999, “Troppo bella”, scritto insieme al suo produttore Davide Bosio. L’anno dopo, si trova al “Festival di Sanremo” con “Chiedi quello che vuoi”, brano prodotto sempre da Bosio, con cui si classifica al quinto posto nella sezione “Nuove Proposte”, e successivamente al “Festivalbar”, con la canzone “Gino!”.

Nell’estate 2001, esce il secondo album dal titolo “Passo dopo passo”, e poi c’è da un lungo tour estivo, nel quale propone, fra l’altro, il singolo “La pancia”, che lo fa partecipare per la terza volta al “Festivalbar”.

Nel 2006, pubblica il suo terzo album in studio “Come da 2 Lunedì”, su etichetta F.M.A. Edizioni Musicali E Discografiche S.r.l.

Arriva cinque anni dopo  “Passo dopo passo” e porta il musicista milanese verso una dimensione più cantautorale, da sempre coltivata insieme alla passione per l’arte. Nel 2008, è autore della canzone di Sanremo di Toto Cutugno, “Un falco chiuso in gabbia”. Nel 2009, esce il singolo “Cosa cambia”, prodotto da Bosio e Alex Farolfi.

Nel 2011, è la volta di “Morandi Morandi”, nel cui videoclip, diretto da Fabio Bastianello, sono protagonisti personaggi delle trasmissioni “Chiambretti Night” e “Uomini e donne”, oltre a Roberto Ferrari, speaker dell’emittente radiofonica Radio Deejay.

Nel dicembre 2012, esce il singolo “Buo buo buon Natale”. Ad inizio dicembre 2014 pubblica “Qualcosa di più”. Tra il 2017 ed il 2018, pubblica altri brani. Nel 2019, partecipa come concorrente al programma televisivo “Ora o mai più”, in onda su Rai 1, con il maestro Fausto Leali e si classifica al 5º posto.

Durante l’ultima puntata, presenta il suo nuovo singolo “Naturale”, pubblicato il 3 marzo 2019, dall’etichetta Keep Hold Srl – StarPoint International Srl. Fa parte della Nazionale cantanti di calcio.

Qui invece imita Vasco Rossi a Tale e quale show.