Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Ddl Zan: “Il Parlamento è assolutamente sovrano, non accettiamo ingerenze”, Fico replica...

Ddl Zan: “Il Parlamento è assolutamente sovrano, non accettiamo ingerenze”, Fico replica al Vaticano

In attesa anche della ‘posizione del premier’ rispetto a quanto dichiarato ieri dal vaticano in merito al varo del del Zan, da parte del governo il primo a replicare stamane è stato il presidente della Camera, Roberto Fico.

Fico: “Il Parlamento è assolutamente sovrano, non accettiamo ingerenze”

Il Parlamento è assolutamente sovrano, non accettiamo ingerenze”, ha affermato, “I parlamentari decidono in modo indipendente quello che vogliono votare o che non vogliono votare. Il ddl Zan è già passato alla Camera ed è stato votato, frutto di discussione e di dibattito nelle commissioni e in Aula. Adesso è in Senato e quindi fa la procedura parlamentare normale e quindi noi chiaramente non accettiamo ingerenze come Parlamento. Il Parlamento è sovrano e tale rimane”.

Fico: “Difendo e rivendico il reddito di cittadinanza, fondamentale durante la pandemia”

Poi, ospite di ‘Agorà’, a proposito del reddito di cittadinanza, Fico ha tenuto a ribadire: “Difendo e rivendico il reddito di cittadinanza, che in un momento così difficile come quello della pandemia è stata una legge assolutamente importantissima”.

Max