Home SPORT CALCIO De Ligt vicino al PSG, niente Juve?

De Ligt vicino al PSG, niente Juve?

Ultimo aggiornamento 09:45

Tra la Spagna e l’Italia spunta la Francia. La corsa a Matthijs De Ligt ha coinvolto tre nazioni e altrettanti top club sulle tracce di uno dei difensori più promettenti d’Europa. Il destino del giovane giocatore dell’Ajax sembrava destinato al Barcellona, che si era mossa prima di tutte le altre per assicurarsi uno dei protagonisti dell’Ajax dei miracoli, capace di conquistare due titoli in patria e soprattutto di sforare la finale di Champions League.

L’ipotesi blaugrana sembrava la più accreditata, le parole dello stesso de Ligt hanno però raffreddato la pista spagnola: “Sicuramente il Barcellona ha grandi difensori – ha detto ieri – ma la concorrenza non è qualcosa che mi spaventa ed è logico e normale che in un grande club ce ne sia. Frankie mi vuole al Barça e Ronaldo alla Juve? Tocca a me scegliere il mio cammino. I soldi non sono un problema, così come non lo è la concorrenza, non so se è il momento di andare al Barcellona, devo rifletterci su durante le mie vacanze”, ha fatto sapere il difensore.

De Ligt verso il PSG

Aggiornamento 8:30

Con il Barcellona messo in stand-by nelle ultime ore erano iniziate ad aumentare le quotazioni della Juve, da tempo alla ricerca di un difensore giovane e di prospettiva mondiale. Le voci sono state poi alimentate da un curioso retroscena che ha visto protagonisti de Ligt e Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juve al termine della finale di Nations League tra Portogallo e Olanda ha chiesto al difensore dell’Ajax di seguirlo alla Juventus.

Una richiesta che potrebbe però rimane inascoltata perché sul gioiello olandese è piombato con decisione il PSG, che nelle ultime ore, come emerso nella mattinata di oggi, sembra aver spazzato via la concorrenza avvicinandosi in maniera decisiva al difensore. La trattativa è in via di definizione, potrebbe concludersi appena sarà ufficializzato l’arrivo di Leonardo. A renderlo noto è l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Tra il Barcellona e la Juve alla fine potrebbe spuntarla il PSG: il futuro di De Ligt sembra parlare francese.