Home ATTUALITÀ “De Luca vive in un bunker”, smentita la Fake news: “Un’autentica idiozia”

    “De Luca vive in un bunker”, smentita la Fake news: “Un’autentica idiozia”

    Ultimo aggiornamento 11:32
    VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA

    “Da 15 giorni Vincenzo De Luca vive in un bunker”. La notizia è circolata ieri, lanciata da autorevoli quotidiani come il Mattino. Un retroscena che ha fatto scalpore, rientrato però nel giro di 24 ore. Nella mattina di oggi, infatti, proprio il Mattino ha pubblicato una rettifica scudandosi con i lettori e con il presidente della Regione Campania.

    La notizia che abbiamo pubblicato ieri non è dunque confermata – scrive il quotidiano – essa proveniva da una fonte fiduciaria qualificata solitamente molto attendibile. Ce ne scusiamo con il diretto interessato e con i lettori”.

    La replica di De Luca

    Questo uno stralcio della rettifica postata dallo stesso De Luca sul suo profilo Facebook, ribadendo l’inattendibilità di tale notizia: “Diversi quotidiani, stamattina, rilanciano la notizia che da quindici giorni il Presidente della Regione Campania se ne starebbe rinchiuso da qualche parte in un fantomatico “bunker”, scrive De Luca su Facebook.

    Ovviamente – spiega – è una FAKE NEWS, oltre che un’autentica idiozia, smentita dalle cronache. La cosa vera e intelligente che tutti dobbiamo fare è rispettare, soprattutto in queste giornate difficili, le raccomandazioni per evitare il contagio: indossare sempre la mascherina, distanziamento, evitare assembramenti, lavare e igienizzare spesso le mani. Niente panico, ma prudenza, sempre”.