Home SPORT CALCIO De Rossi torna in campo: “Via dal Boca Juniors? Mai pensato”

De Rossi torna in campo: “Via dal Boca Juniors? Mai pensato”

Ultimo aggiornamento 12:20

Arrivato come un idolo, anche De Rossi è stato oggetto di critiche da parte dei tifosi del Boca Juniors. Il motivo è chiaro: l’ex capitano della Roma è arrivato in Argentina dopo una lunga riflessione, e se l’ha fatto è per dimostrare ancora il suo valore. I problemi fisici, che si porta dietro già da un po’, gli stanno impedendo però di esprimersi al meglio.

DDR infatti era fermo da due mesi a causa di due problemi muscolari consecutivi che gli hanno impedito di giocare con regolarità. Una ricaduta dovuta alla troppa voglia di tornare in campo contro il River, come ha affermato lo stesso de Rossi: “Non ho mai saputo aspettare con gli infortuni, sono andato avanti e ho provato a tornare molto prima per giocare contro il River. Ho fatto un errore perché mi sono infortunato di nuovo. Ad ogni modo, oggi mi sento bene, mi sto allenando molto e ho recuperato la migliore condizione dell’anno. Avevo solo bisogno di giocare”.

“Non ho mai pensato di andar via”

De Rossi nella serata di domenica è rientrato in campo, ha indossato la maglia del Boca Juniors, anche solo per mezzora. Tanto gli è bastato però per capire di essere tornato al top fisicamente. L’ex centrocampista della Roma ha parlato del suo rientro ai microfoni del club argentino: “A 36 anni, ogni giorno si prendono decisioni importanti e mi pongo molte domande e penso che questo sia un segno di intelligenza. Voglio capire come sto fisicamente. Oggi penso di stare molto bene, ma un mese fa non ne stavo parlando così positivamente”.

Infine sulla sua permanenza al Boca: “Se sto bene, questo è un posto dove amo giocare. – ha ribadito De Rossi – Non sto pensando di andare in nessun altro posto o in un’altra squadra. È un onore indossare questa maglia e voglio giocare un po’ di più. Sto bene al Boca e voglio ringraziare il presidente e Nicolas Burdisso per avermi portato. Sarò grato per tutta la mia vita perché mi piace ogni giorno che trascorro qui”, ha concluso De Rossi.