Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Di Maio: “Coprifuoco, guardiamo al 16 maggio per superarlo. Il mio futuro...

Di Maio: “Coprifuoco, guardiamo al 16 maggio per superarlo. Il mio futuro politico? Con il M5s”

LUIGI DI MAIO

Premettendo che in ogni caso non si tratterà di “un liberi tutti”, intervenendo a proposito del coprifuoco su La7, stamane il ministro Di Maio ha commentato che “Il 16 maggio credo che sia una data auspicabile per superare il coprifuoco“.

Dunque, ha spiegato, “Così, come lo conosciamo, bisogna fare in modo di superare il coprifuoco e non rientrarci pochi mesi dopo. Ovviamente questa situazione non vale solo per l’Italia, tutti vogliamo uscire da quest’incubo“.

Di Maio: “Che Salvini e Meloni competano ci sta, ma non a spese del governo o del Paese”

Poi la discussione è scivolata sull’attuale scena politica e, in particolare,  sui rapporti con, e fra l’opposizione stessa, osservando che  la competizione tra Salvini e Meloni nel centrodestra è legittima, meno lo è il fatto che questa gara colpisca il governo Draghi, il governo di una nazione che sta uscendo dalla pandemia”.

Di Maio: “Il mio futuro è nel M5s, politica non sono i ricorsi in tribunale, ma il consenso delle persone”

Infine, riguardo a quello che sarà il suo futuro politico, Di Maio non ha esitato nel dichiarare che “Il mio futuro è nel Movimento 5 Stelle, tutto il resto sono codicilli e si vedrà. Probabilmente mi sbaglierò, ma sono nel Movimento da 14 anni. La politica non sono i ricorsi in tribunale, gli statuti e i codicilli. La politica è il consenso della persone“.

Max