Home SPETTACOLO CINEMA Diabolik il film: poster e data d’uscita

Diabolik il film: poster e data d’uscita

Ultimo aggiornamento 16:15

Diabolik torna al cinema con una nuova pellicola girata dai Manetti Bros. L’annuncio è arrivato tramite una locandina che anticipa l’uscita del film prevista per il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distrubution.

Quella dei Manetti Bros non è la prima trasposizione cinematografica del celebre fumetto sul ladro più famoso d’Italia. Nel 1968, infatti, ci aveva già pensato il celebre Mario Bava: la pellicola è tuttora considerata una delle migliori del genere ‘pop’ degli anni ‘60.

Il film in uscita alla fine dell’anno è stato prodotto da Mompracem con Rai Cinema in collaborazione con l’editore Astorina, la stessa che pubblica dal 1962 il fumetto su Diabolik. L’opera creata da Angela Giussani è entrata da tempo nell’immaginario collettivo come una delle più rappresentative del nostro paese.

Diabolik è un ladro globale, conosciuto ovunque. Nel film diretto dai Manetti bros sarà interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone sarà Eva Kant, Valerio Mastrandrea l’ispettore Ginko e nel cast saranno presenti anche Alessandro Roja, Claudia Gerina e Serena Rossi.