Differenziata e bilancio i due leitmotiv a Fiumicino

    Sono i due principali argomenti di questi giorni di feste a Fiumicino e dintorni. Differenziata e bilancio i due leitmotiv a Fiumicino fanno discutere.
    Differenziata e bilancio da una parte e dall’altra della barricata politica sono i temi su cui si alzano i toni e si elevano chiarimenti.
    Sono molti i politici che si sono infatti espressi su Differenziata e bilancio.
    Ad esempio è stato divulgato il dato del ritiro anticipato della differenziata a Isola sacra per il 24 e per il 31 dicembre, e c’è stata polemica.
    Si informa i residenti di ISOLA SACRA, chiariva il comune, che il servizio di raccolta differenziata non subirà interruzioni durante le festività natalizie

    Esclusivamente nelle giornate del 24 dicembre e del 31 dicembre il servizio sarà anticipato alle ore 14, pertanto i rifiuti dovranno essere esposti entro quell’ora.
    Se su questo argomento le previe polemiche sono scemate, ci sono stati chiarimenti necessari anche sul tema della piscina al nord del comune. In contrasto le opinioni di Calcaterra e Baccini. Il primo risponde al secondo.

    “Mi dispiace smentire il consigliere Baccini. Forse, però, non si è accorto che l’ordine del giorno sulla realizzazione di un impianto sportivo con piscina nel nord del territorio è stato votato da questa maggioranza solo perché il progetto è in cantiere, attraverso la procedura di project financing sia ad Aranova che a Palidoro.

    Nessuna vittoria si può attestare la destra, quindi. In realtà si tratta esattamente del contrario: è l’opposizione che si è allineata a nostre scelte già effettuate. Utilizzare ordini del giorno condivisi per qualche comunicato stampa fa ridere i polli!”. Lo dichiara il consigliere comunale Stefano Calcaterra.

    Infine, il Bilancio.

    “Ieri sera si è concluso un passo fondamentale per la vita del Comune”. Lo dichiara la presidente del Consiglio Comunale Alessandra Vona.

    “L’aula ha approvato il bilancio di previsione finanziario 2019/2021 che detta la linea per i prossimi anni – continua Vona -. Si tratta del momento più alto della vita di un consiglio comunale”.

    “Voglio ringraziare tutti i consiglieri e le consigliere per il lungo lavoro svolto in aula e colgo questa occasione per fare a tutte e tutti i miei più sinceri auguri di un buon Natale e di un felice inizio del 2019” conclude.