Home ATTUALITÀ Diventare pilota di droni, i tre corsi erogati da Soradis per coronare...

    Diventare pilota di droni, i tre corsi erogati da Soradis per coronare il tuo sogno

    Ultimo aggiornamento 15:05

    Diventare pilota di droni rappresenta una delle aspirazioni più in voga degli ultimi tempi, in cui l’importanza e le potenzialità di questi nuovi strumenti sono aspetti che di giorno in giorno diventano maggiormente all’attenzione di tutti. Per chi coltiva questo sogno, però, non è facile trovare la giusta opportunità in grado di restituire le competenze e le qualifiche necessarie per intraprendere questo percorso.

    Un’ottima scelta è rappresentata dai corsi ENAC svolti dalla Soradis, azienda attiva nel campo dei droni professionali con una propria sezione dedicata. La Soradis ha un’ampia offerta in fatto di corsi che sono articolati in tre tipologie, per dare un servizio completo a tutti i piloti nel rispetto del nuovi regolamenti in materia.

    Nel caso in cui si parta da zero, e non si ha alcun tipo di attestato, la Soradis offre il corso per piloti Base Open. I requisiti per l’iscrizione sono aver compiuto 16 anni di età, mentre le lezioni si svolgono in distance learning e preparano all’esame da effettuare online. Previste anche 10 ore in presenza per lezioni teoriche e valutazione delle capacità del pilota, con lezioni di pratica con 24 missioni critiche in doppio comando. L’esame finale viene svolto poi in presenza di un esaminatore Enac.

    Il livello successivo è invece riservato a chi dispone già di un attestato di Base Open, ed anche in questo caso la soglia d’accesso è rappresentata dai 16 anni di età compiuti. Anche in questo caso sono previste 10 ore di teoria e 24 missioni di pratica in doppio comando, con esami finale delle capacità alla presenza di un esaminatore ENAC.

    L’ultimo livello di corso è invece riservato a chi ha l’attestato Base rilasciato da CA riconosciuto ENAC. Si tratta del corso Specific, anche qui riservato ai maggiori di 16 anni. Medesime le modalità di corso, con 10 ore di teoria e 24 missioni critiche, cui seguirà lo skill test finale eseguito da un esaminatore Enac.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.