Home SPETTACOLI MUSICA Dj Davide Ferrario remixa Ylenia Lucisano

Dj Davide Ferrario remixa Ylenia Lucisano

“Quando Davide Ferrario mi ha espresso la sua voglia di voler fare il remix di ‘Non mi pento‘, l’idea mi ha subito entusiasmata. É stata una collaborazione stimolante perché il mondo sonoro di Davide si è unito perfettamente all’anima della mia canzone senza snaturarla, anzi esaltandone alcuni aspetti”.

E’ raggiante la cantautrice Ylenia Lucisano, presentando l’uscita del suo singolo, ‘Non mi pento’, per l’appunto remixata dal Dj Davide ferrario, il quale spiega: “Ho sentito ‘Non Mi Pento’ al Concerto del Primo Maggio, ed ho pensato che mi sarebbe piaciuto produrla in chiave elettronica. L’energia di Ylenia mi ha coinvolto e lavorare con lei è stata una piacevole sorpresa“.
Quanto all’abum della Lucisano (‘Punta da un chiodo in un campo di papaveri‘), prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale ‘Paz’ Defina, Vincenzo ‘Cinaski’ Costantino, Renato Caruso e altri musicisti. Con le irregolari trame delle sue strofe, Ylenia Lucisano ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie. L’album è stato registrato presso lo studio ‘Noise Factory‘ di Milano da Niccolò Fornabaio, ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso ‘La Maestà Studio’. La cover e l’artwork del disco sono a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.
Questa la tracklist del disco (disponibile nei negozi e in digitale su Spotify, Apple Music, iTunes e altre piattaforme): “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembr
normale?”.
Del primo singolo ‘Non mi pento’, è anche un video, girato da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista amato dalla nuova scena musicale italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Ghali, Sfera Ebbasta e Tedua, visibile sul canale VEVO di Ylenia Lucisano.

Max