Home SPETTACOLO #DollyPartonChallenge, come creare il meme che spopola tra le star

#DollyPartonChallenge, come creare il meme che spopola tra le star

Ultimo aggiornamento 12:36
DollyPartonChallenge

LinkedIn, Facebook, Instagram e Tinder. Sono le quattro immagini dei social network che compongono il nuovo meme ribattezzato #DollyPartonChallenge, la tendenza che da qualche ora sta invadendo le principali piattaforme sociali. Un’immagine semplice quanto geniale l’ultimo trend social lanciato da Dolly Parton che in poche ore è diventato virale.

È sufficiente selezionare 4 immagini profilo, ognuna proveniente da un differente social network: su LinkedIn, la piattaforma per trovare lavoro una foto professionale, su Facebook uno scatto spensierato, su Instagram una foto creativa e su Tinder un’immagine per conquistare l’anima gemella.

Ogni social network ha il suo stile di comunicazione e per ogni piattaforma le immagini che vengono caricate dagli utenti hanno uno scopo differente. Se su LinkedIn si pubblicano immagini profilo professionali chiaramente mentre su altri piattaforme la comunicazione è più spensierata, soprattutto su Instagram, infatti, le immagini condivise sono più simpatiche e divertenti. Sicuramente meno curati i post inseriti su Facebook dove la condivisione con i propri amici e conoscenti risulta meno professionale e più ironica.

View this post on Instagram

Get you a woman who can do it all 😉

A post shared by Dolly Parton (@dollyparton) on

#DollyPartonChallenge: come creare il meme online

Per partecipare alla #DollyPartonChallenge è sufficiente realizzare un’immagine divisa in quattro quadrati, ognuno dei quali contenente una foto tratta da un social network. Per realizzare il meme #DollyPartonChallenge si possono utilizzare una serie di servizi online gratuiti come ad esempio Imgflip.com che offre un template pronto per essere utilizzato. Accedendo al sito web Imgflip c’è la possibilità di caricare le vostre 4 immagini e personalizzare il meme Dolly Parton Challenge con i vostri scatti.

Tra le celebrities che hanno già aderito al challenge nato dalla star Dolly Parton troviamo Naomi Campbell, Donatella Versace, Ellen DeGeneres, Jennifer Garner e tantissimi altri. Lo stesso Instagram tramite il profilo Twitter ufficiale @Instagram ha rilanciato la challenge proponendo di creare il nuovo trend social tramite le Instagram Stories e condividendo le foto con l’hashtag #DollyPartonChallenge.

Dolly Parton Challenge: come nasce il meme virale

Il Dolly Parton Challenge nasce dalla regina della musica country Dolly Parton, oggi 74enne. La prima foto della tendenza social è stata pubblicata dal profilo Instagram @dollyparton pochi giorni fa. In poche ore tutti i principali social si sono scatenati con l’hashtag #DollyPartonChallenge che ad oggi conta oltre 18mila contenuti. Nel post originale caricato dalla cantautrice e attrice la Parton scrive: “Get you a woman who can do it all” che tradotto significa “Trova una donna che possa essere tutte e quattro”.