Home SPETTACOLO TV Dritto e rovescio, anticipazioni puntata 5 Dicembre 2019: faccia faccia tra del...

Dritto e rovescio, anticipazioni puntata 5 Dicembre 2019: faccia faccia tra del Paolo del Debbio e Vittorio Sgarbi

Ultimo aggiornamento 09:57
PAOLO DEL DEBBIO

Questa sera torna in tv puntuale come sempre su Rete4 il programma Dritto e rovescio, condotto come noto da Paolo del Debbio. Il programma in prime time si concentra come sempre sui diversi e variegati temi della politica, dell’attualità, della cronaca e della vita sociale.

Che cosa prevede l’appuntamento odierno? Ebbene, eccoci pronti ad una nuova serie di anticipazioni circa la puntata di oggi, 5 Dicembre 2019: in primis, ci concentriamo sull’annunciato faccia faccia tra del Paolo del Debbio e Vittorio Sgarbi.

Dritto e rovescio, anticipazioni puntata 5 Dicembre 2019: faccia faccia tra del Paolo del Debbio e Vittorio Sgarbi. Cosa succede, di cosa parleranno

Dunque andrà in onda questa sera giovedì 5 dicembre 2019 su Rete 4 il consueto passaggio settimanale con Dritto e rovescio, la trasmissione condotta in prima serata da Paolo del Debbio. Il conduttore in particolare avrà un attesissimo, e annunciato a dir poco come vibrante, confronto con il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Ma di cosa parleranno?

Questa sera Paolo del Debbio conduce una trasmissione di Dritto e rovescio che si prepara a far scintille. In onda in prima serata su Rete 4 andrà il confronto, un vero faccia a faccia, tra lo stesso del Debbio e Vittorio Sgarbi su diversi aspetti legati alla attualità.

In particolar modo i due discuteranno di temi di politica, e pare molto certo che si verterà molto sul movimento delle Sardine e sulle posizioni di governo.

Non solo. Al centro del dibattito su Rete 4 i più noti ultimi fatti di cronaca: “Dal caso del professore dell’Università di Siena che ha ‘twittato pro Hitler’ – la Procura ha sequestrato il suo profilo social – si legge sul comunicato Mediaset – all’inchiesta della Digos di Enna che ha coordinato un’ampia indagine in diverse province italiane e che giovedì scorso ha portato a diciannove perquisizioni nei confronti di esponenti dell’estrema destra”.

Questo sarà uno dei temi chiave e portanti. E poi? Ecco ancora un altro passaggio cruciale. Infatti si parlerà di problematiche in relazione all’integrazione: è giusto rinunciare al Presepe nelle scuole? E’ molto probabile che Sgarbi si accenderà molto sul tema.

Tra gli ospiti della puntata anche la senatrice Lucia Borgonzoni (Lega), il deputato Alessandro Morelli (Lega), il Vicepresidente di Sinistra Europea Paolo Ferrero, il presidente del Municipio 7 di Milano Marco Bestetti (FI), il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro, i giornalisti Claudia Fusani, Gaetano Pedullà, e ancora Giuseppe Cruciani, Bruno Vespa e Vauro Senesi.