Home CRONACA E’ morta nonna Peppa, la più anziana d’Europa

E’ morta nonna Peppa, la più anziana d’Europa

Addio a nonna Peppa, la donna più anziana d’Europa. Si è spenta la nota Giuseppina Robucci, la donna più anziana d’Europa con i suoi 116 anni. Giuseppina Robucci, conosciuta dai più come ‘nonna Peppa‘ era la più anziana in vita in Europa: si è spenta a 116 anni lasciando un’infinità di ricordi, oltre che una famiglia numerosa.

Addio a Nonna Peppa la donna più anziana d’Europa: Giuseppina Robucci muore a 116 anni

Giuseppina Robucci, ‘nonna Peppa’ era la donna più anziana d’Europa: aveva 116 anni e risultava essere appunto la donna con il maggior numero di ‘primavere’ sul piano anagrafico.

Giuseppina Robucci, sindacalista, lavoratrice, era di Apricena (in provincia di Foggia) e aveva avuto cinque figli, nove nipoti e 16 pronipoti. Purtroppo di recente sue condizioni di salute erano peggiorate fino alla morte, appunto, nella casa dei genitori a Poggio Imperiale.

Si è spenta all’alba Giuseppina Robucci, conosciuta come ‘nonna Peppa’. La donna, ultracentenaria coi suoi meravigliosi 116 anni come detto risultava essere non solo la più anziana d’Italia ma anche d’Europa.

Circa dieci giorni fa le sue condizioni di salute si erano aggravate: fino a quel momento aveva vissuto a casa della figlia ad Apricena, poi si era trasferita alla casa paterna a Poggio Imperiale.

“Siamo dispiaciuti, ma al tempo stesso onorati di averla avuta come concittadina”, ha detto il sindaco di Poggio Imperiale, Alfonso D’Aloisio. Nel 2012 Nonna Peppa era stata encomiata del titolo di sindaco onorario. Ecco perché è stata allestita la camera ardente nella sala consiliare del Palazzo di Città. E per il giorno dei funerali dovrebbe esserci il lutto cittadino.