Home TECNOLOGIA E’ possibile guadagnare con Twitch? Dispositivi compatibili e come creare un account

E’ possibile guadagnare con Twitch? Dispositivi compatibili e come creare un account

Ultimo aggiornamento 15:34

Se la popolarità di Twitch, non solo tra i gamers e gli amanti dei videogiochi è così cresciuta, un motivo o più di uno deve esserci. Secondo molti, l’idea della condivisioneinterazione in diretta che c’è dietro Twitch è la vera fortuna e il nodo focale.

Per altri, vi sono anche altre risposte: come la chance di monetizzare e guadagnare con Twitch. Ma è davvero possibile? E che cosa è poi davvero Twitch e come funziona?

Come guadagnare con Twitch

Come sappiamo Twitch è una piattaforma streaming video che fa parte della grande famiglia Amazon la quale permette di ai tanti membri ma anche ai semplici ‘passanti’ di poter interagirevedere una serie praticamente infinita di video, giochi, sfide e di dialogare con dirette e chat sempre ad alto contenuto tecnologico.

La cosa che alcuni non sanno è che è possibile guadagnare con Twitch. Lo si può fare realizzando contenuti di qualità.

E’ proprio così: guadagnare con Twitch è possibile. La piattaforma offre la chance di monetizzare in base a ben due programmi diversi : per affiliati o partner.

Come si guadagna con Twitch da affiliati e da partner

Gli affiliati per iniziare a guadagnare devono avere:

  • almeno 500 minuti totali di trasmissione negli ultimi 30 giorni;
  • almeno 7 giorni di trasmissione unici negli ultimi 30 giorni;
  • una media di 3 o più spettatori in contemporanea negli ultimi 30 giorni;
  • almeno 50 follower.

I partner, su questa piattaforma, sono degli affiliati che spaziano con i propri contenuti in categorie differenti, e hanno creato un pubblico molto numeroso su Twitch o ‘partner’.  Le modalità specifiche per le loro forme di ‘crescita’ sono disponibili su help.twitch.tv.

Twitch, tutti i dispositivi compatibili

È possibile usare Twitch connettendosi al sito web twitch.tv tramite un browser per pc. Viveversa esistono delle app per:

  • desktop: Windows e MacOs; Beta di Twitch Studio, software di streaming gratuito; e Twitch Sings per il karaoke;
  • mobile: Android e iOS; tv: Fire Tv, Playstation 4, XBox One, Nvidia Shield, Chromecast; Apple TV.

 

Twitch, come creare un account

Come si fa per iscriversi a Twitch? Per aprire un account su Twitch basta scegliere un nome utente, una password, immettere la data di nascita, un indirizzo email e si entra.

Su Twitch.tv si può accedere gratuitamente, ma in questo caso assistendo alla pubblicità. Non serve registrarsi per vedere i live, che sono accessibili.

Twitch considera anche degli abbonamenti ai vari canali, che azzerano gli spot e offrono anche dei vantaggi. Ci si abbona a Twitch Prime attivando un abbonamento mensile a pagamento.